Un altro spettacolo a cielo e mare aperto
18 luglio 2023
C’è un nuovo progetto che ci sta tenendo impegnati qui a Lipari.

Si tratta di un duplice lavoro che riguarda sia l’impianto di un nuovo vigneto ad alberello con densità 1,20x1,20m, proprio di fronte all’ingresso della cantina, dove abbiamo piantato principalmente uve rosse (in particolare Corinto e Pinot Nero), e sia la creazione di sedici spazi tra le viti, che si trasformeranno in postazioni rivolte verso Ovest, e quindi anche verso il tramonto. 

Ecco, tutto il vigneto sembra disporsi come un anfiteatro naturale rivolto verso il mare eoliano e le isole di Alicudi, Filicudi e Salina. Qualcosa di magnifico già di suo, ma che abbiamo pensato di sviluppare ulteriormente, per dare un’esperienza davvero immersiva nel contesto di Tenuta di Castellaro. 

L’idea è quella di ospitare fino a 4 persone in queste postazioni, che potranno godere appieno da un punto privilegiato dello spettacolo quotidiano del tramonto, con l’accompagnamento dei nostri vini e di un cestino contenente dei gustosi abbinamenti. Un’esperienza davvero emozionante che speriamo di poter rendere disponibile il prima possibile! 

Inoltre, sempre a pochi passi dall’ingresso principale della cantina, ci sarà spazio per circa 100 ulteriori posti a sedere, destinati per incontri ed eventi, sia enogastronomici che culturali, grazie alla collaborazione con alcune realtà del territorio. 

Speriamo di potervi ritrovare in azienda e di potervi mostrare questo nuovo spettacolo a cielo e mare aperto! 

Post gallery
Altri articoli
;
Iscriviti alla newsletter