L'Isola di Lipari, patrimonio dell'Unesco, è la più grande di tutto l’arcipelago eoliano è una perla artistico-culturale: rappresenta dal punto di vista turistico il giusto compromesso tra intrattenimenti e bellezze naturali.
Immancabili le visite al Castello con l'Acropoli, al Museo Archeologico Eoliano, al Chiostro Normanno e alle numerose chiese presenti in ogni angolo dell'Isola
Il suo territorio è pieno di sorprese da scoprire nell’entroterra e sul mare.
Camminare nell’entroterra permette alla natura di mostrarsi in un ritmo lento, senza fretta. Il mare, invece, consente di osservare l’isola da un nuovo punto di vista: le sculture che il tempo ha scalfito sulle rocce vulcaniche da questa prospettiva saranno indimenticabili.
Lipari è la più grande delle sette isole Eolie, Patrimonio dell'Unesco, che rappresentano la parte emersa di un vasto complesso vulcanico. Dal fascino indiscutibile, Lipari è punto d'incanto per le meraviglie naturali ed artistiche, tutte concentrate in un'area di 37 kilometri quadrati tra panorami mozzafiato. È il mare l'elemento distintivo, dove la varietà di scogliere disegnate dalla lava, le spiagge contornate da falesie e i litorali bianchi di pomice o neri di sabbia vulcanica, invitano a piacevoli bagni di sole. Anche sotto la superficie si può andare alla scoperta di relitti, di flora e di fauna ancora incontaminate, per la tutela delle quali le Eolie sono destinate a breve a diventare un'area marina protetta.
La scoperta dell'isola è possibile anche attraverso decine di sentieri che si snodano lungo colline e pendii costieri, dominando vallate aperte alla brezza marina, regalando emozioni, esplorando la natura, vera essenza dell'arcipelago. Una terra dalle tinte intense, senza mezze misure, che nutre ogni chicco della nostra vite e che ispira ogni nostra bottiglia. Questa è Lipari: aria e luce, mare e vento, e un sapere millenario. E questo c’è nei nostri vini.
La notte di Lipari è movimentata, colorata e ricca di musica; i locali si trovano sulla via principale e verso la piazza di Marina Corta. Chi vuole proseguire fino all'alba può andare a ballare nelle discoteche dell’isola oppure vengono organizzati trasferimenti dedicati alle isole vicine.